Conclusa la prima fase del campionato DR3 la Collinare Fagagna con l’ottavo posto in classifica si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale dei playoff.
Cenerentola invitata al ballo, la giovane compagine collinare ha incontrato la PAF Povoletto, squadra prima qualificata al termine della stagione regolare.
Dopo le prime due gare in cui la vittoria ha arriso alle compagini di casa (+30 per Povoletto in gara 1 e +13 per Fagagna in gara 2), si è giunti alla bella da disputarsi in quel di Povoletto.
Dopo un primo periodo equilibrato, nel secondo quarto, la squadra di casa ha preso un buon margine, giocando un basket aggressivo e veloce, ed è andata all’intervallo meritatamente in vantaggio di 13 punti.
Nonostante il distacco in doppia cifra la Collinare non ha mollato ed ha sempre dato l’impressione di poter lottare fino alla fine.
Al rientro dagli spogliatoi, infatti, Fagagna riduce con pazienza lo svantaggio e riesce a mettere il naso avanti a metà dell’ultimo quarto.
Gli ultimi minuti diventano uno scambio di canestri ed errori che portano Povoletto avanti di 2 a 10 secondi dalla fine.
Ultimo possesso giocato da Fagagna con lucidità e canestro vincente da 3 a fil di sirena.
La Collinare sbanca Povoletto e vola in semifinale…per favore non fermate la musica!