Nel primo match di campionato dell’anno i ragazzi di Coach Bortoluzzi portano a casa i due punti tra le mura amiche di Via dei Colli. La partita, accompagnata da un caloroso tifo sugli spalti, termina 70-60 dopo 40 minuti combattuti e molto fisici.
Riassunto:
La prima frazione di gioco termina sul 12 pari con attacchi molto statici e difese compatte. Il secondo quarto è comandato dalla Collinare spinta dagli 11 punti di Cabrini nel primo tempo, che si porta sul +14 alla pausa lunga con il punteggio di 38-24.
Non tarda ad arrivare la reazione degli ospiti che per recuperare lo svantaggio si affidano ad una pressione a tutto campo che permette loro di fare 27 punti in un quarto e rientrare a -3 alla fine del 3° quarto. Il copione dell’inizio del 4° quarto non risulta diverso da quello del terzo quarto, con Casarsa che mantiene alta la pressione a tutto campo e Fagagna che fatica in attacco. A volgere definitivamente la partita a favore degli arieti è la zona impostata da coach Bortoluzzi e gli eccessivi falli commessi da Casarsa che li hanno fatti andare in bonus pochi minuti dopo l’inizio dell’ultimo quarto. Termina così la partita sul 70-60 con soli 9 punti degli ospiti nell’ultimo quarto.
MVP della partita sono Mattia Cabrini, autore di 16 punti in 24 minuti e preciso al tiro, e Alberto Ellero con 18 punti di cui una tripla pesante che chiude con il lucchetto la partita.
Il prossimo turno si giochera’ venerdi 18 e vedrà i nostri arieti impegnati in trasferta in quel di Majano, ove l’ ambiente caldo risulta sempre ostico per gli ospiti.
Forza arieti!